Az. Agricola Monteraponi Radda in Chianti (SI) Loc. Monteraponi

Prezzi a pertire da 0.00

Monteraponi è un antico borgo Medievale, costruito intorno a tre torri a base quadrata risalenti al X° sec. Il complesso situato sul poggio omonimo ad un’altezza di 470 metri domina la valle sottostante che degrada verso il fiume Arbia.

Nel cuore del Chianti Agriturismo Monteraponi, antico borgo medievale situato sul poggio omonimo, appartenuto al Conte Ugo Marchese e governatore di Toscana sulla fine del X secolo; il quale per atto di donazione lo assegnò alla badia da esso fondata in Poggio Martori (Poggibonsi Alto).
La struttura centrale rimasta pressoché intatta è caratterizzata dalla presenza di una torre a base quadrata.
Sul cassero della torre sono ancora visibili e ben conservati gli archivolti, le tipiche finestre del XII secolo.
Tale edificio per la sua collocazione centrale e rialzata rispetto al resto del borgo, doveva essere l’abitazione del signore.
Monteraponi Agriturismo nel Chianti Classico è un antico borgo medievale costruito intorno a due torri risalenti all’XI sec.
L’azienda agricola è circondata da vigneti ed uliveti da cui ottiene un ottimo vino chianti ed un eccellente olio. Dispone di appartamenti da 2/4/6/8 persone.
All’interno della proprietà sono a disposizione degli ospiti percorsi di trekking intorno ai vigneti ed al lago privato immerso nel verde da cui si domina la valle circostante.
Piscina privata, barbeque.


Zona : Chianti
Comune : Radda in Chianti
Tipologia : Agriturismo
Categoria :

SERVIZI DELLA STRUTTURA

SERVIZI IN CAMERA

FAI UNA RICHIESTA

Az. Agricola Monteraponi

Richiesta Prenotazione


Altre Strutture in zona